FAQ

Come faccio a prenotare un appuntamento presso il vostro centro?


La prenotazione di un appuntamento con i nostri professionisti può essere fatta in uno dei seguenti modi: - telefonando al numero 0383/804870 - recandosi pesonalmente presso l'ambulatorio in Piazza Cavour 47 - compilando il form presente sul nostro sito




Quali sono i tempi medi d'attesa per fissare una visita?


Solitamente i tempi di attesa per una visita sono di circa 7/10 giorni




Quale è la differenza tra una visita optometrica e una visita oculistica?


La visita optometrica è svolta dall'optometrista, il professionista specializzato nel riconoscimento e nella gestione dei problemi visivi e dell'efficienza visiva, nell'adattamento e nella fornitura degli ausili (occhili, lenti, lenti a contatto) e, se necessario, nel demandare il paziente all'oculista o ad altri professionisti della salute. La visita oculista è invece svolta dall'oculista, il medico specializzato nella prevenzione, nell'indagine, nella diagnosi e nel trattamento delle malattie oculari.




Come faccio a sapere se per me è più indicata la visita oculistica o la visita optometrica?


Contattaci, il nostro staff saprà indicare il professionista più adatto a te, con cui fissare un appuntamento e risolvere i tuoi dubbi o le tue problematiche




Come faccio a sapere se gli occhiali che indosso sono corretti per il mio difetto visivo?


Da prassi è consigliabile svolgere un esame di controllo della vista ogni 2 anni in soggetti fino a 60 anni di età. Successivamente si consiglia di effettuare un esame della vista annualmente. Per i bambini di età prescolare si consiglia un esame della vista ogni 6 mesi, fino al compimento dei 24 mesi e successivamente un esame a 3 e a 5 anni di età. Tuttavia, al di là delle tempistiche consigliate, se insorgono problemi o fastidi, è opportuno contattare e incontrare il proprio optometrista tempestivamente.




Se mi viene riscontrato qualche problema durante la visita optometrica e/o oculistica, quale procedura devo seguire per risolverlo?


Nel nostro centro lavora un team multidisciplinare di professionisti specializzati nella visione e la strumentazione del centro è estremamente all'avanguardia. La collaborazione tra tutti i professionisti è un nostro punto di forza, pertanto il servizio offerto è eterogeneo e completo, volto alla soddisfazione delle esigenze degli utenti.




Sono una persona con difficoltà motorie, come faccio a usufruire dei vostri servizi?


Il nostro studio è privo di barriere architettoniche ed è facilmente accessibile ai disabili. Inoltre, in caso di necessità, le visite optometriche, possono essere svolte su richiesta, anche a domicilio.





Casteggio (PV) - Piazza Cavour, 27

Tel:  0383 / 804870

Mail:  visiooltrepo@gmail.com

Pec: visiosrl@pec.it

P.iva 02634720185

REA PV 289502